Ti manca solo un passo: compila e blocca il tuo posto a BAC SWISS

  • STEP 1: seleziona gli eventi

  • Registrati oggi, ti terremo aggiornato anche sugli eventi futuri che organizzeremo!


  • STEP 2: inserisci i TUOI DATI

  • (eventi dedicati solo a professionisti che lavorano sul territorio ticinese)
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

5 consigli per fare network agli eventi

1. Focalizzati su poche persone

Focalizzati su massimo 5 persone a evento: è inutile pensare di dover parlare con 20/30 partecipanti, non sarebbe produttivo e non ti permetterebbe di approfondire bene una possibile collaborazione. 

2. Presentati bene

Arriva pronto all'evento: preparati una mini presentazione di 30 secondi che ti aiuterà a rompere il ghiaccio. In pochi secondi devi saper dire cosa fai e perchè lo fai. Il resto del tempo crea relazione, trasmetti valore e non vendere.

3. Emoziona

In una conversazione di Business che ha l'obiettivo di portarti a creare una possibile collaborazione, deve uscire tutta la qualità del tuo modo di lavorare, di come soddisfi il cliente, dei cantieri che stai sviluppando con successo ed esempi di collaborazioni passate che hanno portato ottimi risultati.

4. Scambia i contatti

Capisci chi hai davanti e agisci di conseguenza. Lascia il tuo biglietto da visita o il tuo contatto in modo consapevole e solo a quelle persone con le quali hai instaurato un rapporto. Un'azione diversa dal solito e che oggi funziona molto è chiedere il collegamento LinkedIn.

5. Follow-Up

Non dimenticare la parte piú importante: dopo l'evento, il giorno stesso o il giorno dopo, invia alle persone con cui hai parlato un messaggio oppure un'email per ringraziarle della conversazione, aggiungendo qualche frase personalizzata.

Copyright 2020 BAUTRUST by Svega Sagl, via Chiosso 15 - 6945 Porza
091 971 41 39 - [email protected] - PRIVACY

Copyright 2020 BAUTRUST by Svega Sagl
via Chiosso 15 - 6945 Porza
091 971 41 39 - [email protected] - PRIVACY